Esempi di prodotti mononutrienti Canna sono il Trace Mix, Organo Kali (K), il Ferro (Fe), il Calcio (Ca), il magnesio (MgSO4), il fosforo (P) e l'azoto (N).

    I mononutrienti possono essere utilizzati come:

    • Fertilizzanti, nei casi una marcata carenza di un determinato elemento nutritivo.
    • Nutrimenti supplementari per stimolare particolari fasi di sviluppo della pianta sia in fase di crescita che in fase di fioritura

    Trace Mix

    CANNA's Trace Mix è un prodotto che offre una miscela esclusiva di microelementi che sono essenziali alla pianta. Questi microelementi sono necessari anche al buon funzionamaneto di diversi sistemi enzimatici che facilitano lo sviluppo rigoglioso della pianta.

    Trace Mix è un fertilizzante minerale ed è particolarmente adatto a fornire alla pianta elementi che stimolano uno sviluppo ottimale sia nella fase di crescita che in quella di fioritura. Questo prodotto è anche consigliato nei casi di problemi legati a carenze nutritive.

    Azoto

    L'azoto (NITROGEN) gioca un ruolo fondamentale sia nella sintesi delle proteine che nel metabolismo energetico ed è dunque un elemento importante per uno sviluppo ottimale della pianta. Questo prodotto può essere utilizzato sia in caso di carenze di azoto che per stimolare la pianta in fase di crescita. L'azoto è inoltre un elemento essenziale per la produzione di resina sui fiori.

    Essendo il mononutriente Canna un fertilizzante liquido questo puo essere assorbito con facilita dalla pianta.

    Fosforo

    Il fosforo (PHOSPHORUS) liquido di CANNA influenza direttamente la fase di fioritura e di metabolismo secondario nella pianta. Grazie alla sua forma liquida questo prodotto è facilmente assimilabile dalla pianta. Il fosforo è un elemento nutritivo fondamentale che occupa un ruolo importante nel sistema energetico della pianta.

    Il mononutriente Canna Fosforo è perfetto per stimolare la fase di fioritura che come rimedio efficace in caso di carenze di fosforo.

    Magnesio

    Nella struttura centrale della clorofilla è presente un atomo di magnesio che ricopre una importanza fondamentale nei processi di fotosintesi.

    Inoltre il magnesio influenza diversi pigmenti e processi fisiologici della pianta. Il mononutriente Magnesio (MAGNESIUM) viene assorbito con facilità dalla pianta essendo in forma liquida. I risultati si possono riscontrare già a pochi giorni dall'utilizzazione del prodotto. Si può utilizzare il mononutriente magnesio sia nei casi di carenza di questo elemento sia come nutriente per stimolare la crescita e la fioritura della pianta.

    Calcio

    I tessuti interni della pianta vengono stabilizzati grazie al Calcio (CALCIUM). Il calcio infatti stabilizza le pareti delle cellula, influenza gli ormoni della crescita e regola il trasporto interno di acqua e nutrienti della pianta. Inoltre, grazie alla forma liquida del prodotto, la pianta può assorbire velocemente il calcio e questa rinforza celermente i tessuti delle cellule.

    Il mononutriente Calcium può essere utilizzato sia per colmare carenze nutritive nella pianta che per stimolarne la crescita.

    Ferro

    Il ferro (FE) regola importanti funzioni vitali e ricopre un ruolo essenziale nel metabolismo della pianta. Questo elemento gioca anche un ruolo fondamentale nei processi fotosintetici e nella produzione di clorofilla. Inoltre il ferro è necessario per i processi fisiologici e come regolatore dei sistemi energetici della pianta.

    Potassio

    You can optimally improve the quality and the quantity of the blooming top by using ORGANO POTASSIUM. This product makes the cell wall stronger and in addition increases the resistance. ORGANO POTASSIUM improves the bloom, the protein and carbohydrate synthesis and furthermore the water management and the transport of water and nutrients in the plant.

    This fertiliser should not be mixed with magnesium and fertilisers containing calcium. As potassium fertiliser it can be used for example when there is a potassium deficiency. As a supplementary nutrient it can serve to stimulate the blooming phase.

    Trace Mix

    Questa sostanza fertilizzante minerale contiene diversi oligo elementi (0,06% Fe (DTPA&EDDHA), 0,07% Mo, 0,06% Cu, 0,6% Mn, 0,3% B e 0,3% Zn)

    Gli oligo elementi sono indispensabili per la pianta. Essi vengono utilizzati da diversi sistemi di enzimi e grazie a questa caratteristica possiedono non solo un influsso sui processi microscopici e sull’economia energetica, ma anche sullo sviluppo stesso della pianta.

    La miscela liquida di oligo elementi è miscela bile con la maggior parte delle sostanze fertilizzanti, fuorché con quei fertilizzanti concentrati che contengono calcio. La miscela liquida di oligo elementi viene direttamente assorbita dalla pianta.

    Applicazione

    • Da utilizzare in caso di carenze di oligo elementi;
    • Anche come suppletivo per la stimolazione della crescita e della fioritura.

    Dosaggio

    1-2 ml per 1 litro di acqua.

    Avvertenza

    Un buon fertilizzante contiene tutti gli elementi necessari in proporzione equilibrata. Fare molta attenzione nel dosaggio, poiché il sovra dosaggio può causare il danneggiamento della pianta!

    Azoto

    Questa sostanza fertilizzante minerale contiene il 27% di azoto. (Contiene: ammonio per il 6%, azoto ammidico per l’11% e nitrato per il 10%. Oltre a ciò essa contiene MgO per il 2,5% e CaO per il 6,5%).

    L’azoto è un elemento indispensabile all’interno della pianta; l’azoto ricopre un ruolo di prima importanza nel processo della sintesi delle proteine e del metabolismo energetico e si rivela quindi essenziale per lo sviluppo della pianta. Oltre a ciò, esso influisce sulla clorofilla, sul DNA e sui metaboliti secondari. Inoltre esso provvede anche ad aumentare le difese del sistema immunitario della pianta.

    L’azoto liquido viene direttamente assorbito dalla pianta e agisce stimolando la crescita vegetativa.

    L’azoto liquido è miscela bile con la maggior parte delle sostanze fertilizzanti, fuorché con quei fertilizzanti concentrati che contengono solfati.

    Applicazione

    • Come sostanza fertilizzante all’azoto; è possibile utilizzarlo tra le altre cose anche in caso di carenze di azoto (anche durante le fasi generative).
    • È possibile anche l’uso come suppletivo per la stimolazione della crescita.

    Somministrazione

    Per mezzo della soluzione nutritiva o attraverso la spruzzatura delle foglie (1ml/l).

    Dosaggio

    1-2 ml per 1 litro di acqua.

    Avvertenza

    Un buon fertilizzante contiene tutti gli elementi necessari in proporzione equilibrata. Fare molta attenzione nel dosaggio, poiché un dosaggio errato può causare il danneggiamento della pianta!

    Fosforo

    Questa sostanza fertilizzante minerale contiene il 20% di P2O5.Il fosforo è un elemento indispensabile all’interno della pianta; il fosforo è un elemento essenziale dei fosfolipide e dei fosfoprotide. Oltre a ciò esso occupa un ruolo di primaria importanza nel pro-cesso dell’economia energetica. Inoltre, il fosforo influisce sulla fioritura e sui metaboliti secondari.

    Il fosforo liquido viene direttamente assorbito dalla pianta.

    Il fosforo liquido è miscela bile con la maggior parte delle sos-tanze fertilizzanti, fuorché con quei fertilizzanti concentrati che contengono calcio.

    Applicazione

    • Come sostanza fertilizzante al fosforo; è possibile utilizzarlo tra le altre cose anche in caso di carenze di fosforo.
    • È possibile anche l’uso come suppletivo per la stimolazione della fioritura.

    Dosaggio

    1-2 ml per 1 litro di acqua.

    Avvertenza

    Un buon fertilizzante contiene tutti gli elementi necessari in proporzione equilibrata. Un eccesso di fosforo può causare carenze di potassio, di calcio e di oligoelementi. Per questo motivo fare molta attenzione nel dosaggio, poiché un sovradosaggio può causare il danneggiamento della pianta.

    Magnesio

    Questa sostanza fertilizzante minerale contiene il 7% di MgO e il 14% di SO3.

    Il magnesio è un elemento indispensabile all’interno della pianta; il magnesio rappresenta l’atomo centrale della clorofilla ed è quindi essenziale per il processo della fotosintesi. Oltre a ciò, il magnesio influisce sugli altri pigmenti nonché sui processi fisiologici.

    Il solfato di magnesio liquido viene direttamente assorbito dalla pianta e possiede un’azione veloce e subito visibile.

    Il solfato di magnesio liquido in forma concentrata non è miscela bile con sostanze fertilizzanti che contengono calcio.

    Applicazione

    • Come sostanza fertilizzante al magnesio; è possibile utilizzarlo tra le altre cose anche in caso di carenze di magnesio;
    • Come suppletivo per la stimolazione della crescita e della fioritura;
    • Somministrazione per mezzo la soluzione nutritiva o attraverso la spruzzatura delle foglie.

    Dosaggio

    1-2 ml per 1 litro di acqua.

    Avvertenza

    Un buon fertilizzante contiene tutti gli elementi necessari in proporzione equilibrata. Un eccesso di magnesio può causare carenze di calcio. Per questo motivo fare molta attenzione nel dosaggio, poiché un sovra dosaggio può causare il danneggiamento della pianta!

    Calcio

    Questa sostanza fertilizzante minerale contiene il 15% di Ca e non contiene cloruro.

    Il calcio è un elemento indispensabile all’interno della pianta; il calcio è fra le altre cose responsabile per la stabilità strutturale e fisiologica dei tessuti vegetali. Esso stabilizza le pareti cellulari, ha influsso sugli ormoni che regolano la crescita e regola il trasporto di acqua e di sostanze nutritive all’interno della pianta.

    Il calcio liquido viene direttamente assorbito dalla pianta e rinforza immediatamente i tessuti cellulari.

    Il calcio liquido è miscela bile con altre sostanze fertilizzanti, fuorché - in forma concentrata - con fertilizzanti contenenti fosfato, citrato e solfato.

    Applicazione

    • Come sostanza fertilizzante al calcio; è possibile utilizzarlo tra le altre cose anche in caso di carenze di calcio.
    • Come suppletivo per la stimolazione della crescita.

    Dosaggio

    1-2 ml per 1 litro di acqua.

    Avvertenza

    Un buon fertilizzante contiene tutti gli elementi necessari in proporzione equilibrata. Un eccesso di calcio può causare carenze di magnesio. Per questo motivo fare molta attenzione nel dosaggio, poiché un sovra dosaggio può causare il danneggiamento della pianta!

    Ferro

    Il ferro è un elemento indispensabile all’interno della pianta; il ferro occupa tra l’altro un ruolo rilevante nella clorofilla e ricopre inoltre un ruolo di primaria importanza all’interno del processo della fotosintesi.

    Oltre a ciò, il ferro influisce in modo elevato sui processi fisiologici e sull’economia energetica.

    Il chelato di ferro liquido viene direttamente assorbito dalla pianta, è miscela bile con tutte le sostanze fertilizzanti ed è stabile in corrispondenza si qualsiasi valore di pH usuale.

    Applicazione

    • Come sostanza fertilizzante al ferro; è possibile utilizzarlo tra le altre cose anche in caso di carenze di ferro.
    • Come suppletivo per la stimolazione della crescita e della fioritura.

    Dosaggio

    • Dosaggio di mantenimento: 1:1500 => (10 mm/l) 0,75 ml/litro
    • Carenze moderate: 1:1000 => (15 mm/l) 1 ml/ litro
    • Carenze gravi: 1:500 => (30 mm/l) 2 ml/ litro

    Avvertenza

    Un buon fertilizzante contiene tutti gli elementi necessari in proporzione equilibrata. Un eccesso di ferro non danneggia la pianta ma inibisce un corretto assorbimento del fosfato. Fare perciò molta attenzione nel dosaggio.

    Fe contiene lo 0,06% di ferro (0,03% Fe-DTPA & 0,03% Fe-EDDHA)

    Potassio

    Questa sostanza fertilizzante organico-minerale contiene il 20% K2O e non contiene cloruro.

    Il potassio è un elemento indispensabile all’interno della pianta, fra le altre cose per la crescita, per la sintesi delle proteine e dei carboidrati, per l’economia idrica e per il trasporto di acqua e di sostanze nutritive all’interno della pianta stessa.

    Potassio viene direttamente assorbito dalla pianta, rinforza i tessuti cellulari, aumenta le difese del sistema immunitario della pianta e favorisce lo sviluppo della quantità e della qualità delle infiorescenze.

    Potassio in forma concentrata non è miscela bile con sostanze fertilizzanti che contengono calcio e magnesio.

    Applicazione

    • Come sostanza fertilizzante al potassio; è possibile utilizzarlo tra le altre cose anche in caso di carenze di potassio;
    • Come suppletivo per la stimolazione della fase di fioritura.

    Dosaggio

    1-2 ml per 1 litro di acqua.

    Avvertenza

    Un buon fertilizzante contiene tutti gli elementi necessari in proporzione equilibrata. Un eccesso di potassio può causare carenze di calcio e di magnesio nonché un’acidificazione del mezzo delle radici. Per questo motivo fare molta attenzione nel dosaggio, poiché un sovra dosaggio può causare il danneggiamento della pianta!

    Additional info

    Informazioni aggiuntive

    Image
    CANNA Mononutrients
    Disponibile in
    1L
    Image
    Product info